I capelli di Chiara Ferragni: tutti i suoi hair look
Della sua immagine ne ha fatto un brand. I suoi capelli e i suoi outfit sono fonte d’ispirazione per milioni di ragazze che, ormai da anni, la seguono su Instagram. Nell’arco di un tempo relativamente breve, è diventata la regina degli influencer, mettendosi a nudo e condividendo con i suoi seguaci anche la sua vita privata. Stiamo parlando proprio di lei, Chiara Ferragni!
Tra un giro in barca in Sicilia, un galà a Los Angeles e le riprese di un nuovo spot, Chiara Ferragni è sempre impeccabile: mai un capello fuori posto, mai la maglietta sbagliata.
Il segreto dei capelli di Chiara
In molte penseranno subito a prodotti costosissimi e pieghe costanti come se non ci fosse un domani; in realtà il merito dei capelli sani di Chiara Ferragni è tutto di Manuele Maneli. L’hair stylist ha svelato alcuni dei suoi segreti che riassumiamo in un breve elenco:
- asciugatura libera per eliminare l’acqua in eccesso
- applicazione di un termoprotettore prima di asciugare per bene i capelli
- mettere in piega i capelli usando solo spazzola e phon per ridurre il più possibile l’uso della piastra e altri strumenti a caldo
- aiutarsi con prodotti per lo styling per ottenere la piega desiderata (e sempre per evitare di farlo degli strumenti a caldo)
- applicare una crema che elasticizzi il capello prima di asciugare i capelli
- districare i capelli con le mani durante l’asciugatura
Grazie al supporto del suo hair stylist di fiducia Manuele Mameli, Chiara ha iniziato a postare su Instagram non solo gli “outfit of the day”, ma anche brevi e facili tutorial per replicare i suoi hair look in completa autonomia.
Qui sotto trovate alcuni prodotti utili per non stressare il capello, mantenerlo sano, idratato e lucente, ma soprattutto elastico. Seguire i consigli degli esperti è il primo passo per avere sempre una chioma in salute; senza i prodotti giusti, però, non basta!
Flat Waves: come realizzare l’hair look preferito dalla Ferragni
Le flat waves sono diventate un must sia per chi ha i capelli lunghi, sia per chi li ha relativamente corti. Si realizzano facilmente, non richiedono molto tempo e si addicono ad occasioni ed outfit diversi, regalando un tocco di vitalità e movimento allo stile scelto.
Cosa non può mancare? In molti casi sicuramente la piastra – preferibilmente sottile – o un ferro arriccicapelli, insieme ai prodotti professionali ideali a mantenere protetto il capello, evitando che si bruci o si rovini durante il trattamento; non tutte hanno infatti una chioma predisposta al mosso già di natura. Non mancano, però, le soluzioni che agevolano in questo, aiutando il capello a ondularsi e limitando di conseguenza l’uso della piastra. Vediamo prima i passaggi per bellissime flat waves comodamente a casa in 12 semplici:
- prepara i capelli vaporizzando con uno spray protettivo;
- attorciglia le ciocche e asciuga il prodotto passando il phon su e giù per tutta la lunghezza della ciocca;
- prendi una sezione di capelli che va da un orecchio all’altro, posiziona la piastra alla base dei capelli e direzionala verso il basso.
- ruota la piastra di mezzo giro (lontano dal viso) e falla scivolare spingendola verso il basso;
- rilascia la piastra prima di arrivare alle punte, lasciandole lisce;
- per una texture più naturale, cambia la direzione della rotazione per alcune ciocche ripetendo gli step precedenti (3-4-5), stavolta ruotando la piastra verso il viso
- crea le onde lungo tutta la testa, dividendo sempre la chioma in sezioni, alternando la direzione della rotazione e lasciando lisce le punte;
- sciogli piccole ciocche di capelli e lasciale cadere lungo il viso, poi posiziona la piastra alla base e puntala verso il naso;
- appiattisci la base dei capelli utilizzando la piastra senza farla ruotare;
- quando arrivi all’altezza delle sopracciglia, inizia a ruotare la piastra lontano dal viso e spingila verso il basso;
- ripeti il passaggio lungo tutte le ciocche frontali, ruotando la piastra lontano dal viso e spingendo le ciocche verso il basso;
- pettina delicatamente i capelli, in modo da rendere estremamente naturali le onde appena create.
Per rendere più chiaro il tutto, ci sono dei video tutorial su YouTube che mostrano come utilizzare al meglio la piastra per creare onde perfette! Eccone uno spiegato da Camilla Mangiapelo sul suo canale, che con la sua chioma di lunghezza medio – corta dimostra che le flat waves sono perfette su diversi tagli e non solo sui capelli lunghi.
Editoriale By Davide Puglia
19/08/21
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!