Acconciature morbide: laterali, raccolte o alte?
Che voi siate in ritardo per un appuntamento, un esame che preparate da giorni, un aperitivo con gli amici last minute o – peggio ancora – una cerimonia di un parente di cui non ricordate neanche il nome, noi abbiamo la soluzione! Qualche spruzzo di un ottimo shampoo secco, una lacca ben dosata, qualche dozzina di forcine e il gioco è fatto! Manca qualcosa… ah già: le idee! Nessun problema: siamo qui per questo!
Avete già la spazzola in mano ? Bene, ora tocca a noi di OP|COSMETICS stupirvi.
Occorrente
- Elastici trasparenti o neri a seconda del colore della vostra chioma
- Forcine
- Ferretti da chignon
- Pettine a denti stretti
- Spazzola
- Prodotti per lo styling
- Accessori
Prodotti
Una buona acconciatura è evidente dalla tenuta: se a fine giornata è intatta e non avete trascorso le ultime ore perdendo forcine nel buffet della sala da pranzo, complimenti, avete fatto un buon lavoro. Si sa, quello che fa la differenza sono i ferri del mestiere: ecco che entriamo noi in campo con una delle linee migliori, a marchio ECRU New York, nota nel mondo professionale in quanto utilizzata nelle sfilate di moda più importanti del mondo come la New York Fashion Week. Texture consta di tutti i prodotti professionali per lo styling per ottenere dei risultati perfetti. In particolare:
- Setting Spray: per non appesantire i vostri capelli ed evitare l’effetto gel e brillantina degno delle gare di liscio, vi proponiamo questo spray fissante dall’azione anticrespo; vi consentirà di non dovervi mai preoccupare di avere i capelli fuori posto.
- Dry Wax: se invece preferite un effetto bagnato, un prodotto corposo come questa crema vi consentirà di realizzare la vostra acconciatura e fissarla per tutto il giorno con la massima perfezione.
- Defining Paste: per un effetto mosso e spettinato, questa mousse leggera sarà l’alleata che starà al vostro fianco (e a quello della vostra acconciatura).
- Styling Balm: per rendere la vostra chioma limpida e profumata prima di essere intrecciata, lo shampoo a secco può essere piuttosto utile.
Come spazzole invece, per non strappare nella fretta i vostri capelli, vi consigliamo 2 marchi d’eccezione:
- The Knot Dr., in particolare il kit composto da pettine e spazzola (anche in versione mini) da portare sempre con voi in caso di necessità;
- ECRU New York con la linea Performace che, oltre a mettere a disposizione delle clienti spazzole di ottime qualità, associa anche asciugacapelli e diffusori professionali.
Acconciature Raccolte: un classico che non passa mai di moda
Stufe del solito scialbo chignon? Che magari procura anche mal di testa e vi ricorda l’odiata retina delle lezioni di danza alle quali le vostre madri vi costringevano a partecipare? Siate libere allora di creare un’acconciatura raccolta, ma morbida e raffinata. Scegliendo voi la direzione e giocando come più vi piace, stupirete tutti con i vostri capelli raccolti. Un consiglio: lasciate libera qualche ciocca sul viso per donare più naturalezza all’acconciatura.
Acconciature con treccia: un must intramontabile
Esistono molteplici metodi per intrecciare i capelli: a spiga, alla francese, e all’olandese, a tre, quattro, cinque ciocche, e chi più ne ha più ne metta; insomma non c’è mai fine alla creatività. E se la bellissima Emma Stone la sfoggia con disinvoltura in un’acconciatura laterale sul Red Carpet, non vedo perché voi non possiate fare bella figura al matrimonio di vostra cognata o della vostra amatissima cugina di quarto grado. Quindi, dita agili, mani veloci e braccia toniche. Le acconciature con trecce non passano mai e se non sapete come realizzarle, date un’occhiata al nostro articolo sulle trecce delle vip con i tutorial.
Acconciature alte con coda di cavallo: per i gusti più semplici ma raffinati
Per chi ha trascorso poche ore in palestra e ha già le braccia stanche al solo pensiero, ecco alcune semplici idee da arricchire cotonando qua e la, donando volume con l’uso di una lacca specifica decidendo lo stile che più preferite. La ponytail, ovvero la coda di cavallo, può diventare un’acconciatura alta deliziosa con il viso giusto!
Acconciature bohemien: laterali, sciolte o raccolte!
Bastano poche semplici mosse per realizzare uno stile spettinato e curato allo stesso tempo, anche se i vostri capelli sono di media lunghezza. Anche qualche accessorio non guasta mai, quindi aprite i cassetti e cercate ciò che possa valorizzare la vostra chioma: via a nastri nastrini, fermagli e cerchietti per rendere la vostra banale acconciatura in qualcosa di unico, per poter lasciare a bocca aperta tutti gli invitati, compresi quelli che vi hanno rubato le tartine al buffet.
Trovi tutto il necessario sul nostro shop online!
Bene queste erano le nostre proposte last minute, adatte a tutte le occasioni; scegliete con cura o semplicemente ciò che vi ispira il giorno stesso. Lasciatevi trasportare dalla creatività ed esprimete voi stesse con tutto ciò che possedete, capelli inclusi. Usate prodotti con una buona resa e che rispettino anche l’ambiente. Non abbiate paura di osare con qualche accessorio o con un nuovo tipo di treccia: spazzola in mano e via libera! In caso di dubbi sapete sempre chi contattare: per info e consigli siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi speciale richiesta. Intanto qui sotto trovate tutti i prodotti professionali per capelli che vi abbiamo consigliato.
Editoriale By Davide Puglia
18/02/2022
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!