Frequently asked questions about
shop and products
Discover the answers to the most frequently asked questions about OPCosmetics: products, orders, shipments and hair care advice.
Find the info you are looking for right away!
Come acquistare online?
Quando l’ordine è completo cosa significa?
Significa che è pronto per essere spedito.
Quando l’ordine è in sospeso, cosa significa?
Significa che abbiamo ricevuto il tuo ordine ma stiamo aspettando che la banca ci confermi l’avvenuto trasferimento di denaro. Non appena riceveremo tale conferma, provvederemo a spedire il tuo ordine.
Posso disdire un ordine?
Se hai la necessità di disdire un ordine puoi scriverci via chat o tramite il modulo dei contatti.
In alternativa, telefona al numero 095 0935093 per metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti e richiedere modifiche o la disdetta dell’ordine.
È possibile effettuare il reso?
Certamente! Una volta ricevuto l’ordine, hai a disposizione 14 giorni lavorativi per cambiare idea. Contattaci telefonicamente o tramite l’apposito modulo presente sul sito web.
È indispensabile utilizzare l’imballo originale per esercitare il diritto di recesso e ottenere un rimborso sull’acquisto.
Cos’è la Wishlist?
Tutti gli utenti registrati possono avere una propria lista dei desideri, nota anche come wishlist. Se un prodotto è di tuo gradimento e non vuoi perderlo di vista, aggiungilo con un click e lo troverai sempre a portata di mano.
Aggiungere un prodotto alla wishlist non ti obbliga assolutamente ad acquistarlo: è solo una comodità per te! Può servirti anche per trovare subito un articolo che hai vuoi riacquistare.
Sono un/a nuovo/a cliente. È previsto uno sconto sul primo acquisto?
Iscriviti alla newsletter, riceverai un codice sconto di benvenuto per i tuoi acquisti.
Avete un negozio fisico?
No, i nostri prodotti possono essere acquistati esclusivamente online sul nostro shop o presso i saloni certificati.
Come funziona la spedizione?
La spedizione è gratuita a partire da € 29 di spesa e viene effettuata con il corriere TNT. Al di sotto di tale soglia, nel carrello troverai addebitato il costo di € 6.
Riceverai una mail di conferma sia dopo aver effettuato l’ordine che dopo l’evasione.
La seconda mail conterrà il link di tracciamento grazie al quale potrai seguire passo dopo passo la spedizione del tuo pacco.
Se non hai ricevuto il tuo ordine, puoi contattarci al numero 095 0935093 o scriverci tramite il modulo dei contatti.
inserisci un indirizzo valido!
Spedite all’estero?
Al momento, oltre che in tutta Italia, spediamo solo in: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia.
Qual è l‘importo minimo d’acquisto?
Nessuno! Inserisci nel carrello tutto ciò desideri, indipendentemente dal costo. Con una spesa di soli € 29, però, non dovrai pagare i costi della spedizione.
Quali sono i tempi di consegna?
Una volta evaso l’ordine, la consegna arriverà a destinazione entro 5 giorni lavorativi (weekend e festivi esclusi).
Posso avere il tracking code?
Al momento della presa in carico della spedizione, da parte del corriere, riceverai una mail con tutti i dettagli, incluso il tracking code. Per ulteriori info e chiarimenti contattaci al numero 0950935093 oppure tramite il modulo dei contatti.
Vorrei ritirare il pacco autonomamente in ufficio postale: potete fare un fermoposta?
Sì. Per favore, contatta il nostro servizio clienti su Whatsapp
Sto completando l’acquisto ma il codice sconto non viene applicato, come mai?
Il codice sconto viene applicato su tutti gli articoli a prezzo da listino in vendita sul sito.
Pertanto tutti gli articoli in promozione, saldo e/o sconto nonché Kit comprensivi di più prodotti ne rimangono esclusi.
Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?
Sullo shop online di OP Cosmetics è possibile pagare con le carte di credito più comuni, comprese quelle ricaricabili o prepagate come Visa, Mastercard, Postepay, American Express.
Accettiamo inoltre i pagamenti tramite Paypal o bonifico bancario anticipato.
Posso pagare in contrassegno?
Come faccio a capire se il prodotto che ho acquistato è originale?
Noi di OP|COSMETICS possiamo garantire al 100% l’originalità SOLO dei prodotti che vengono acquistati presso il nostro e-shop. NON possiamo garantire lo stesso per prodotti acquistati altrove.
Che prodotto posso usare per spegnere i riflessi gialli dei miei capelli?
Usa le maschere OP|BLONDE oppure i nostri prodotti della line OP|BLONDE Anti-Yellow.
I miei capelli sono molto danneggiati: cosa posso usare?
Sono un privato: posso acquistare il kit con OP|BLONDE Serum N2?
Sì, lo trovi sul nostro shop online. Visita la pagina di OP|BLONDE per visualizzare tutti i prodotti disponibili
I prodotti OP|BLONDE possono essere usati solo sui capelli biondi?
No, OP|BLONDE è una linea completa di prodotti, soluzioni e trattamenti specifici creata per ristrutturare la fibra capillare, nutrire e ridare benessere e bellezza ai capelli spenti, schiariti, colorati e biondi.
Posso usare OP|BLONDE SERUM N3 in gravidanza e allattamento?
OP|BLONDE potrebbe rovinare il mio capello?
OP|BLONDE ripara in modo efficace i capelli danneggiati?
Posso usare OP|BLONDE Serum N3 anche se non ho mai usato OP|BLONDE Serum N1 e N2?
Come si usa OP|BLONDE N3?
Quanto devo tenere in posa OP|BLONDE SERUM N3?
Quanto spesso posso usare OP|BLONDE SERUM N3?
Quanto spesso posso usare OP|BLONDE SERUM N2?
La maschera Blendor coprono i capelli bianchi?
Le maschere BLENDOR non possono coprire i capelli bianchi in quanto si tratta di riflessanti che rinfrescano e ricaricano il colore, intensificandone il riflesso.
Quanto dura l’effetto delle maschere Blendor?
La maschera Colour Refresh Blendor potrebbero rovinare il colore del capello o non andare via del tutto?
Quanto spesso posso usare la maschera Blendor?
Posso mischiare le maschere Blendor?
Posso miscelare le maschere Blendor con OP|BLONDE?
Le maschere Blendor possono schiarire i capelli?
Posso applicare le maschere Blendor su capelli mai colorati?
Posso usare le maschere Blendor in gravidanza e allattamento?
Ho i capelli ricci: che prodotti posso usare?
La linea CURL PERFECT ECRU NEW YORK è quel che fa per te!
I miei capelli si increspano spesso: cosa posso usare?
MINERAL LEAVE IN, usato prima della piega, ti permetterà di dare addio al tanto odiato effetto crespo!
Ho i capelli grassi: cosa posso usare?
C’è un modo per essere aggiornati su tutte le novità OP Cosmetics?