OLAPLEX COMPETITORS: ma davvero costano meno?
I copy-plex hanno tutti un una cosa che li accomuna, anzi due: oltre al fatto di non rappresentare né la composizione né il potere di Olaplex, pare che tutti costino meno.
OH MY GOD!
Una sfida fatta a colpi di prezzi concorrenziali, offerte stravaganti e chi ne ha più ne metta.
Ma sarà davvero cosi? Costano meno sul serio? E se costano meno…qual è il motivo?
Beh, ci riferiamo semplicemente quello che riportano le fonti fruibili che circolano sul web ed i pareri di chi ha usato non solo Olaplex ma anche altri prodotti e che può fare delle comparazioni.
A quanto pare si, è vero, sul mercato circolano prodotti che costano meno anche se non abbiamo notato un grande divario di prezzo, tuttavia è stato riscontrato che esiste una motivazione per cui questi prodotti alternativi propongono un prezzo più basso.
Ta DaaaaaaaN! La risposta è tutta racchiusa nella quantità di prodotto.
Costo inferiore e… quantità minore!
A questo punto qualcuno di voi penserà: “ma dai io ho visto il quantitativo di prodotto e sono tutti pressochè uguali le quantità vendute”.
Si è vero anche questo, ma quando parliamo di quantità di prodotto, ci riferiamo a QUANTO PRODOTTO USARE PER I TRATTAMENTI!!
Chi usa Olaplex sa quante applicazioni si possono fare con il dosaggio standard di una bottiglia di 525 ml (80 – 100 applicazioni). Si potrà dire lo stesso delle alternative ad Olaplex?
La risposta è no, perché a conti fatti le quantità usate per dosare gli ingredienti durante i trattamenti sono superiori ad Olaplex. Il risultato è che naturalmente il prodotto termina prima.
Facciamo un semplice esempio:
– Per Olaplex basta usare solo poco più di 1,5 ml per 30 gr di colore
– I Competitors invece usano 3 ml per 30 gr di colore
Se vogliamo fare decolorazione per balayage e usiamo 45 gr di polvere decolorante andremo ad aggiungere solo 3,75 ml di Olaplex.
Se vogliamo fare un balayage con i prodotti competitors e usiamo 45 gr di polvere decolorante andremo ad aggiungere dai 10 ai 10,5 ml.
Dunque, prestando più attenzione ai quantitativi e ai dosaggi, ci si rende immediatamente conto che non solo il prodotto alternativo ad Olaplex non è affatto conveniente ma per di più considerando che non usa la molecola originale, si va ad acquistare qualcosa che finirà presto e che non avrà il potere di rinsaldare i ponti di zolfo né d’altronde tutte le altre caratteristiche che fanno di Olaplex un ottimo alleato in fatto di capelli.
Piccolo disclaimer! Se hai bisogno di una rigenerazione potente perché i tuoi capelli non ne vogliono proprio sapere di ripararsi nonostante Olaplex, ti consigliamo di provare il nuovo rigenerante e ricostruttore per capelli naturali o decolorati che hanno bisogno di qualcosa di veramente potente, OPBLONDE SERUM N3
Un’altra cosa che si nota e che ha lasciato molte persone sensibilmente perplesse – nonostante si tratti apparentemente di frivolezze giacché tutti sanno che è il contenuto quello che conta – è la scelta da parte dei competitors di quello che in gergo tecnico si chiama packaging ma che tradurremo molto più semplicemente con il termine di: bottiglietta.
In realtà il packaging ha una grande importanza a livello commerciale perché non è altro che l’immagine della merce, per intenderci quella “facciata”e quella forma che identifica e che rende unico un prodotto!
Olaplex è stato il primo a dare al suo packaging una forma semplice, lineare e pulita, chiara e trasparente capace di rispecchiare con buongusto ed essenzialità quello che il prodotto è senza troppi fronzoli.
Anche tutti gli altri hanno dato uno stile al proprio prodotto… stili particolari e unici che hanno differenziato in modo sing….. sing… ehm, o forse no….
Fra la lista delle tante confezioni simili ad Olaplex al primo posto sicuramente svetta un Copy-Plex che per un casuale gioco di parole e pronuncia si andrà a leggere come O(L)LAPLEX .
Susseguono poi tanti altri copy-plex, proposti come grandi innovazioni che però almeno all’esterno non fanno altro che riprendere in modo inequivocabile per forme e colori, i packaging Olaplex.
Più particolari invece altri competitors che hanno scelto colori e forme differenti per i loro prodotti in formato grande e medio, anche se cercando i contenitori da 100 ml siamo di nuovo stati vittima di un dejavù… dove diavolo è che avevo visto quella bottiglietta?? Ah sì: Olaplex.
Il packaging rubacuori di Olaplex è piaciuto veramente a tutti, anche a chi voleva eclissarlo; ma poi come si fa a proporre un prodotto alternativo che ricorda e rimanda sempre al prodotto Olaplex originale?
“Il decreto legislativo n.145/2007 definisce come pubblicità qualunque forma di messaggio che sia diffuso, nell’esercizio di un’attività economica, allo scopo di promuovere la vendita o il trasferimento di beni mobili o immobili, oppure la prestazione di opere e servizi.
La pubblicità comparativa è quella modalità di comunicazione pubblicitaria con la quale un’ impresa promuove i propri beni o servizi mettendoli a confronto con quelli dei concorrenti. Tali concorrenti possono essere individuati implicitamente o invece specificatamente. Nel primo caso si parla di pubblicità comparativa, nel secondo caso invece si parla di pubblicità comparativa diretta.”
Per una ricostruzione ed una rigenerazione profonda Scopri di più su OPBLONDE REPAIR SERUM N3
Buongiorno, premesso che Olaplex è sicuramente un buon, anzi ottimo prodotto, secondo me la deontologia professionale di un’azienda imporrebbe, prima di pubblicare certe affermazioni e divulgarle come se fossero la Bibbia, un’attenta analisi sulla veridicità di quanto sostenuto. Credo che Olaplex x affermare il proprio brand non abbia bisogno di simili bassezze da cortile condominiale e soprattutto non credo che la strategia per vendere di piu’ trovi maggiore efficacia efficacia con queste modalità.
Buon lavoro.
Salve Ivan, la nostra analisi è attenta, siamo h 24 concentrati sui nostri prodotti, sul mercato e su tutto quello che esso concerne. Ci piace molto divulgare informazioni attendibili e che riportino il vero aggiungendo documentazioni comprovate. Lo facciamo per il prodotto di cui siamo araldi in Italia, lo facciamo per i nostri attuali clienti e per quelli venturi, al fine di chiarire piccoli dettagli che molto spesso purtroppo vengono usati per dare informazioni errate o imprecise. Noi puntiamo su un messaggio che sia chiaro e trasparente niente di più niente di meno. Grazie per il suo intervento e per i complimenti sul prodotto, per noi è sempre motivo di grande gioia avere consensi da parte del pubblico.
A presto