Tinta in Gravidanza: colorare i capelli con maschere pigmentate
Le colorazioni naturali fai da te che fanno bene ai tuoi capelli e puoi usare durante la gravidanza
Sei in cerca di nuove colorazioni, ma non vuoi sottoporre i tuoi capelli all’ennesimo trattamento di colore? Molti ingredienti naturali, la maggior parte già presenti nella tua cucina, possono donare nuove sfumature al tuo colore e tenere la poltrona del parrucchiere lontana per qualche tempo. Dipende tutto da che colore cerchi, quanto intenso lo desideri e quanto tempo hai a disposizione. Potrebbe servirti qualche tentativo in più per trovare il colore che stai cercando. Ma il lato positivo è che mentre sperimenti… fai del bene ai tuoi capelli con ingredienti sani.
Caffè
Ideale se vuoi conferire un tono più scuro ai tuoi capelli o aggiungere sfumature più intense solo a qualche ciocca. Prepara una tazza di caffè intenso (l’espresso è l’ideale), lasciala raffreddare e mischiala con una tazza di leave-in-conditioner e due cucchiai di caffè in polvere. Lascia agire il composto per un paio d’ore sulle parti interessate. Potresti dover ripetere la procedura un paio di volte per vedere risultati più consistenti.Tè Nero
Come il caffè, rappresenta un valido aiuto per rendere i tuoi capelli più scuri e coprire quelli grigi. Il segreto è preparare un infuso altamente concentrato.
Utilizza 4/5 bustine di tè in due tazze d’acqua. Puoi applicarlo da solo o mischiarlo al conditioner. Se il tuo scopo è coprire i capelli grigi, puoi aggiungere alla miscela della salvia fresca che aiuta ad aprire i follicoli del fusto del capello e a far penetrare meglio il composto. Lascialo agire per un paio d’ore o per maggiori risultati tutta la notte.
Erbe officinali e da cucina
Dipende tutto da che colore desideri; puoi trovare una grande varietà di erbe per ottenerlo.
– Capelli rossi
Calendula, rosa spina e ibisco accentuano le sfumature rosse dei capelli e sono tutte piante dall’effetto cumulativo: se continui ad usarlo costantemente, noterai sempre più colore. Fai cuocere a fuoco lento i fiori per trenta minuti, fai raffreddare il decotto e distribuiscilo sui capelli. Lascia asciugare i capelli al sole se ti è possibile, senza risciacquo.
– Capelli scuri
Rosmarino, ortica e salvia sono tutte ottime piante per donare ai capelli toni più scuri. Prepara un decotto e segui la stessa procedura di applicazione per le piante dalla tinta rossa.
– Capelli biondi
La camomilla è un ottimo schiarente, come lo sono anche i petali di girasole e lo zafferano. Per nascondere I capelli grigi, puoi aggiungere al decotto anche la radice di rabarbaro.
Sei una bionda solo in cerca di leggere sfumature illuminanti? Prova ad applicare succo di limone appena spremuto e stai in posa al sole per maggiori risultati.
Maschere pigmentate 100% vegan Manic Panic
Se i metodi fai da te a base di ingredienti naturali ti sembrano troppo complicati, puoi sempre ricorrere a una soluzione alternativa ma pur sempre rispettosa dei tuoi capelli e in grado di assicurarti risultati ottimali senza tentativi a vuoto. Le maschere 100% vegan e cruelty free Colour Refresh di Manic Panic contengono dei pigmenti naturali che consentono di tonalizzare, intensificare il colore, donare sfumature e altro ancora per un periodo di tempo limitato ed evitando di danneggiare i capelli con formulati chimici pieni di siliconi. Tutti i formulati dei prodotti a marchio Manic Panic sono privi di solfati e parabeni, esclusivamente a base di ingredienti non testati sugli animali.
In alternativa, puoi utilizzare le Regenerating Color Mask di OP|BLONDE (scegliendo tra le tonalità Platinum, Honey e Ash) o il Conditioner #Mydentity Silver Pearl che, oltre a tonalizzare il tuo colore, si rivela un ottimo antigiallo.
Editoriale By Davide Puglia
09/08/21
Salve vorrei provare almeno una di queste maschere… so che non colorano i bianchi ma vorrei comunque provarle. Posso sapere se farete anche una versione senza siliconi? La tonalità bright red puo andare bene per capelli castano medio?
Ciao Dona, i siliconi che trovi sono idrosolubili quindi una minima quantità che serve semplicemente a dare una guaina leggera sui capelli che va via con acqua..serve solo a proteggere i capelli dal calore…la maschera Bright red colora anche sui capelli scuri!