Come ho salvato i miei capelli dal disastro
Vi racconto come ho salvato i miei capelli dal disastro con l’aiuto di OPCosmetics.
Era finita la quarantena e non vedevo l’ora di sistemare i capelli in salone, ma il mio desiderio si è trasformato in un vero incubo.
La premessa è che partivo da capelli decolorati con effetto shatush, sei mesi prima avevo fatto persino una cheratina, solo dopo ho scoperto che anche la cheratina ha dei pro e dei contro e che di certo non è adatta a qualsiasi tipo di capello.
Andai in salone dopo due mesi di lock-down, e chiesi alla parrucchiera di dare un po’ di tono alla mia chioma che appariva fragile, secca e spenta e di fare un bel colore biondo.
Lei nell’immediato mi consigliò di provare il ” sostegno ” un procedimento chimico che dovrebbe donare volume, corpo e forma ai capelli. Effettivamente durante la piega in salone l’effetto sembrava ottimo, capelli luminosi, morbidi e un colore biondo dorato proprio come lo volevo io.
Pensando di aver risolto i danni da quarantena sui miei capelli ho iniziato a fare un po’ di selfie felice di sentirmi nuovamente bella.
Ma questa felicità è durata poco, almeno fino al primo shampoo, quando già sotto l’acqua iniziavo a sentire i capelli crespi e vetrosi. Qualcosa non andava, dopo averli asciugati con la tovaglia inizio a procedere con il phon, ma a fine asciugatura mi rendo conto della tragedia.
I miei capelli apparivano completamente bruciati nelle zone decolorate, molto più di prima, un effetto paglia dalle punte “macinate”, aperte ed aggrovigliate fra loro. Impossibili da districare, talmente tanto che le dita non erano in grado di passare fra i capelli.
Mi sentivo veramente disperata. Corsi di nuovo dalla parrucchiera che non trovando altra soluzione mi fece un taglio abbastanza corto.
Nonostante questo anche le zone delle radici erano compromesse e quel poco di lunghezza che restava era ugualmente “bruciata”.
Tornata a casa ho iniziato a cercare delle soluzioni per rigenerare i capelli in qualche modo, fra i tanti risultati sono arrivata ad OPcosmetics.
Avendo perso ormai ogni speranza mando un messaggio al loro servizio clienti, che mi risponde nel giro di poco tempo chiedendomi le foto dei miei capelli prima e dopo quanto raccontato.
Iniziano così a tranquillizzarmi e a fare una diagnostica della mia situazione. Alla fine mi consigliano uno dei loro kit rigeneranti a base di collagene, acido ialuronico ed una speciale molecola chiamata HSP 3 complex.
Il Kit è stato fatto su misura per me, ma nonostante tutto non ero sicura di ottenere dei risultati dopo tutto quello che avevano subito i miei poveri capelli.
Dopo averci pensato per qualche momento ho deciso comunque di provare, ed il kit in circa quattro giorni è arrivato a casa.
Si trattava di un siero chiamato OPBLONDE SERUM N 3 , di un Equalizer, di uno shampoo per capelli decolorati a base di acido ialuronico e collagene , un Mineral Leave in a base di minerali e di una maschera rimpolpante con pigmento dorato.
Seguendo le istruzioni, fra l’altro abbastanza semplici, iniziai la mia routine, l ‘ho seguita fedelmente per 2 volte a settimana per un mese intero e dopo la seconda applicazione inizio a vedere una speranza.
I capelli erano molto piu morbidi, le punte che non si districavano mai iniziavano a diventare più disciplinate e nutrite, ma non era un effetto siliconico, era come se i miei capelli ” si nutrissero” di quei prodotti. Era come dargli del cibo!!
Di fatti documentandomi lessi che questa linea OPBLONDE, a differenza di molte altre, non permane sulla superficie dei capelli ma viene assorbita dall’esterno all’interno. Anche facendo lo shampoo il prodotto non va via perchè si trova gia inglobato all’interno della fibra la nutre.
Nel giro di un mese i miei capelli ha ripreso volume e corpo e non smetterò mai di ringraziare OPcosmetics per avermi aiutata in una situazione davvero disperata.
Ad oggi uso regolarmente lo shampoo Repair Serum per ogni lavaggio, il Mineral Leave in ogni volta che voglio, arrivo a metterlo anche 3 volte al giorno, è una vera crema idratante per capelli senza risciacquo, non appesantisce, non appiccica, è davvero magica.
1 volta a settimana faccio la rigenerazione con OPBLONDE SERUM n3.
1 volta al mese per ridare colore ai miei capelli faccio la maschera HONEY della stessa linea.
Cosi ho risolto il mio dramma e ho potuto salvare i capelli. Di certo starò attenta prima di fare qualsiasi altro trattamento chimico.
Se hai bisogno di un consiglio da parte delle consulenti OPcosmetics contatta il numero whatsapp 320 270 5584
09/06/2021Editoriale by Davide Puglia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!