LE TENDENZE BALAYAGE SUI CAPELLI CORTI
Con la stagione che cambia, arrivano anche le nuove tendenze. L’autunno è perfetto per sperimentare nuove mode e rinnovarsi, proprio come fa la natura, cambiando colore alle foglie.
Fra i trend più chiacchierati troviamo ancora il balayage, una schiaritura leggera dal tocco molto naturale.
Specialmente se abbinato ad un taglio ed un colore alla moda sarà perfetto per questa stagione invernale.
In questo articolo vedremo le tendenze balayage sui capelli corti 2021
Ho scelto per te una galleria niente male! Guarda un pò:
Se hai mai guardato un parrucchiere all’opera, mentre effettua un balayage, avrai pensato “che ci vuole, molto semplice”, “basta prendere una ciocca, striscio il pennello sporco di miscela e via”. Ebbene, non è così semplice.
Infatti, questo effetto va fatto direttamente sul taglio già eseguito, in modo tale da poterlo valorizzare al meglio e dare luminosità al viso. Quindi, almeno per le prime volte, meglio lasciare l’opera di schiaritura nelle mani di un professionista, il risultato non vi deluderà.
I vantaggi del balayage vedono da un lato, la naturalezza dell’effetto sui capelli, dall’altro, la luminosità e la capacità di adeguarsi facilmente a tutti i tipi di viso e carnagione. Altro punto a favore è la poca manutenzione che richiede questo effetto. La radice, infatti, viene lasciata del colore naturale in modo che la ricrescita sarà meno visibile.
Se hai i capelli corti e ti piacciono le schiariture naturali, come fossero baciati dal sole, guarda le tendenze balayage sui capelli corti 2021.
Pur essendo una tecnica piuttosto semplice ci sono degli errori da evitare, soprattutto:
1)Non fare il trattamento più di tre volte l’anno. E’ sempre una schiaritura permanente ed il trattamento può stressare il capello.
2) Non trascurare il capello a casa dopo il trattamento. Usa sempre prodotti nutrienti ed idratanti e soprattutto che ai
utino a mantenere il capello in salute.
A tal proposito ti consiglio di usare OP BLONDE REPAIR SERUM N 3 che nutre e ristruttura il capello in profondità ed il MINERAL LEAVE IN da usare prima dell’asciugatura per scongiurare l’effetto crespo.
Editoriale by Davide Puglia
01/08/2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!