Capelli mossi senza ferro in soli 60 minuti
Tutti sanno che basta tenere in posa dei bigodini per qualche ora per avere capelli mossi senza utilizzare il ferro, ma sapevi che esistono altri metodi per creare diversi tipi di onde in modo non aggressivo ed in soli 60 minuti?
Tutorial capelli mossi: boccoli e onde naturali!
Non stai sognando: abbiamo ben tre tutorial per te grazie ai quali potrai sfoggiare ben tre tipi di onde per capelli mossi perfetti e strepitosi!
Per prima cosa prepara i capelli prima di metterli in posa: lavali, asciugali bene e suddividili per ciocche. In una ciotolina diluisci un po’ di gel in acqua tiepida, aggiungi qualche goccia di un ottimo leave-in per capelli e miscela per bene. Bastano delle quantità minime di tutte e tre gli ingredienti per cominciare!
Per un risultato perfetto utilizza prodotti professionali per fissare la tua piega. Mineral Leave-In è il leave-in ideale, ma se vuoi ottenere il classico effetto spiaggia devi assolutamente provare Sunlight Styling Spray, spray a tenuta flessibile che conferisce lucentezza, per uno styling straordinario!
Mermaid Waves
Romantici e seducenti, questi capelli mossi sono la soluzione ideale per evitare l’uso di phon e piastra o altri accessori. Basta solo la vostra chioma, i prodotti giusti, le mani per intrecciare e un po’ di pazienza.
Per creare delle onde morbide come quelle delle sirene, comincia suddividendo i capelli in 5 ciocche.
- fai una treccia bella fitta per ogni ciocca
- prima di intrecciare ogni ciocca bagna le mani nella miscela creata appositamente per la posa
- fai attenzione a non bagnare troppo i capelli
Mantieni le 5 trecce in posa per 60 minuti fino al completo assorbimento della miscela creata. Sciogli i capelli ed il gioco è fatto: ecco le mermaid waves!
Victoria’s Secret Angel Waves
Se desideri un look da super model allora devi optare per le onde degli angeli più famosi del mondo: quelli di Victoria’s Secret! Per ottenere le angel waves dovrai:
- suddividere i capelli in 10/12 ciocche
- inumidire con il preparato ogni ciocca
- avvolgere ogni ciocca in un grosso bigodino fermandolo con le apposite clips
Lascia in posa per 60 minuti fino al totale assorbimento della miscela. Prima di sciogliere i bigodini passa il phon in modo da fissare ulteriormente la piega.
Doll Waves
Un look da vera bambola? Splendidi capelli mossi divisi in una cascata di doll waves! Femminile, sensuale e perfetto con qualsiasi outfit, questo look è il terzo della lista ma di certo non il meno importante; il risultato ti piacerà se ami il volume e preferisci un mosso più evidente.
Per creare le onde corpose a boccolo delle bambole devi:
- suddividere i capelli in 20 ciocche
- inumidirle una ad una con il composto
- avvolgerle ben fitte su dei bigodini flessibili
Mantieni i capelli in posa per 60 minuti e prima di scioglierli aiutati con il calore del phon per dare più vigore alla piega.
Hai seguito uno di questi tutorial capelli mossi e il risultato non ti ha convinto? Utilizza un prodotto per lo styling: definendo i boccoli, noterai subito la differenza! Se hai un capello in stile liscio spaghetto, uno spray texturizzante può essere indispensabile affinché ogni ciocca mantenga la forma che desideri dargli.
Nel tuo arsenale non può mancare uno dei prodotti sovrastanti a marchio ECRU New York! In particolare, la linea Curl Perfect è composta da veri e propri must have per chi ha i capelli ondulati o ricci o per chiunque volesse realizzare una piega simile.Editoriale By Davide Puglia
04/08/2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!