Le acconciature in stile Bridgerton
Tutte pazze per le acconciature in stile Bridgerton, l’ispirazione, non arriverà dalle passerelle di Victoria’s Secret, stavolta bisognerà scavare un po’ più indietro.
Ti ho incuriosito? Continua a leggere, parleremo di acconciature che guardano al passato. Si, perchè il passato non passa mai e torna sempre, anche sotto forma di un’imperdibile serie tv.
Dalle sfilate alle celeb su Instagram per arrivare a Bridgerton, i trend di bellezza più hot del momento rimbalzano tra social, passerelle e serie Tv in un continuo rimando. Essendo ambientata nell’Età della Reggenza (1811-1820), a Londra, potrete osservare abiti e acconciature capelli di gusto neoclassico. Ne resterete incantati!
Le acconciature in stile Bridgerton hanno ispirato moltissimi nuovi trend.
E tra tagli e pettinature esilaranti, fedelissimi alla moda dell’epoca, potreste anche trovare nuovi punti d’ispirazione per i vostri tagli e le vostre acconciature che guardano al passato.
Lasciati ispirare dalla gallery qui sotto e prova a riprodurre il tuo look preferito!
Qualunque lezione si possa apprendere dalle protagoniste della serie, la riscontriamo nell’immediato sulle protagoniste social di oggi e sulle passerelle della prossima stagione. Un occhio al passato ma iper contemporaneo, insomma, in questo mondo dell’élite londinese.
La moda neoclassica dell’Età della Reggenza impone acconciature ispirate alla scultura greco/romana. Tra cascate di riccioli fittissimi, intricate pettinature/impalcature e acconciature grattacieliche abbiamo adorato qualunque accessorio per capelli avvistato, tra cui cerchietti per capelli con perle e piume.
I consigli di OP COSMETICS:
- Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, valuta la linea CURL PERFECT del brand americano ECRU NY.
Prova shampoo e conditioner CURL PERFECT per idratare al meglio la tua chioma, utilizza poi STYLING BALM oppure DEFINING PASTE per rendere i tuoi ricci a “tire-bouchon”, ovvero a cavatappi, proprio come i look della serie BRIDGERTON. - Se i tuoi capelli non sono ricci, niente paura! Crea i tuoi boccoli con un ferro arriccia capelli, lasciali raffreddare un po’ e fissali con SETTING SPRAY ECRU NY per mantenere la piega a lungo. Oppure fissa il tutto con un po’ di lacca con SUNLIGHT FINISHING SPRAY MAX.
Editoriale By Davide Puglia
26 Aprile 2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!