È possibile risanare le doppie punte?
Tutte le donne hanno avuto a che fare, almeno una volta nella vita, con le doppie punte. E’ un problema comunissimo e le cause sono molteplici, tra cui: uso intensivo di strumenti a caldo, sole, salsedine, cloro.
Chi ha capelli fini è maggiormente soggetta a soffrirne, ma può succedere a tutte di stressare in qualche modo le punte portandole a biforcarsi. Nessun capello può sfuggire al problema ma le soluzioni fortunatamente non mancano.
Se anche tu ti stai chiedendo se è possibile risanare le doppie punte, continua a leggere.
Immagina la scena: stai già supplicando il tuo Hairstylist di fiducia affinché trovi un valido rimedio alle tue doppie punte. Le punte si spezzano, i capelli hanno sempre la stessa lunghezza, che non vi permette di ottenere la chioma sana desiderata.
La soluzione è una spuntatina! Se la sola parola “spuntatina” ti fa rabbrividire e la risposta è “Giammai!” abbiamo noi la soluzione per te.
A volte bisogna darci un taglio per risolvere un problema! Rinnovare i nostri capelli è necessario e l’unico modo per farlo è quello di recarsi in salone e pregare il parrucchiere di non esagerare (a chi non è mai successo?). Tagliare qualche cm più volte durante l’anno è vantaggioso: che tu ci creda o no, i capelli cresceranno più velocemente e sani.
Ti svelo un segreto che potrà farti comodo: alternare aria tiepida ad aria fredda è molto utile se si è soliti utilizzare un phon. Se invece non puoi proprio fare a meno del ferro per capelli o della piastra, imposta una temperatura media. Il calore elevato può danneggiare la struttura e la brillantezza dei capelli; è buona regola, quindi, applicare sempre un termo protettore.
La parola d’ordine per curare dei capelli sfibrati con doppie punte è una: ricostruzione! E noi di OP COSMETICS lo sappiamo bene. Infatti abbiamo creato un siero pre-shampoo che nutre ed idrata il capello in profondità: stiamo parlando del Repair Serum N°3. Questo meraviglioso siero, arricchito con acido ialuronico e collagene ti aiuterà a dire addio e risanare le doppie punte.
Anche lo shampoo e il conditioner giocano un ruolo molto importante nella ricostruzione del capello. La linea MyConfidant sarà la tua amica fidata per capelli sani e ristrutturati. Infatti la consistenza ricca di Shampoo e Conditioner è la carta vincente per un effetto seta ed una morbidezza unica.
Per te che hai i capelli sottili la soluzione ideale te la da ECRU NEW YORK , la linea delle dive di Hollywood. Lo shampoo Sea Clean è ideale per lavaggi frequenti e deterge delicatamente capelli e cuoio capelluto. Se lavi spesso i capelli, lo adorerai! Abbina il Protective Silk Conditioner per chiudere tutte le cuticole ed il gioco è fatto!
Per chiudere in bellezza applica il Mineral Leave In che proteggerà i tuoi capelli dal calore. I tuoi capelli ringrazieranno!
Editoriale By Davide Puglia
20/09/2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!