Come asciugare i capelli ricci
Per ogni riccio un capriccio! E per ogni riccio un metodo differente per asciugare al meglio i capelli senza perdere definizione ed eliminando l’effetto crespo.
Lo sa bene chi ha i capelli ricci di natura che per avere una chioma ben definita e ordinata bisogna coccolare i capelli con prodotti specifici ma oltre a questo oggi vedremo di come l’asciugatura possa giocare un ruolo fondamentale per mantenerli forti, sani e belli.
La prima cosa da tenere in considerazione è che i capelli ricci non sono tutti uguali.
I capelli ricci vanno asciugati con phon a diffusore; ne esistono veramente di moltissimi tipi, scegli pure il modello che ti piace di più. L’importante è che l’aria calda arrivi sui capelli dolcemente senza getti diretti, questo perché i capelli ricci essendo a volte più sottili rispetto a quelli lisci o mossi, tendono a seccarsi prima, a perdere acqua troppo in fretta attivando un processo di disidratazione che può essere deleterio se reiterato nel tempo.
Grazie all’uso del diffusore durante l’asciugatura l’aria viene emanata in modo omogeneo su quasi tutta la testa asciugando i capelli più lentamente. Questo permette al capello di restare più lucido e molto più idratato.
Prima dell’asciugatura è molto importante trattare la chioma con prodotti per capelli ricci specifici o meno, a patto che siano schermanti al fine di proteggerli ulteriormente dal calore sebbene non sia diretto. Esistono creme, sieri e spray con questo preciso compito.Uno fra i migliori prodotti per proteggere i capelli prima e dopo l’asciugatura è sicuramente il Mineral Leave-In di OP|BLONDE, un siero a base di acido ialuronico e collagene che rimpolpa i capelli all’interno e richiude le cuticole rivestendole da un film protettivo molto sottile e nutriente.
Per evitare di appesantire i capelli ricci ti consigliamo di scegliere bene il prodotto termoprotettore. Evita quelli che contengono troppi siliconi o sostanze che possono “soffocare” il capello.
Ricorda che il capello riccio va asciugato bene: evita di lasciare ciocche troppo umide che tenderebbero a deformarsi e a darti un effetto scomposto e disordinato. Dopo aver finito con il diffusore definisci la chioma e donale nutrimento con prodotti per lo styling a marchio ECRU New York, che ti permettono di nutrire e districare i tuoi capelli in modo semplice e veloce.I prodotti in crema ed in spray sono quelli più consigliati quando si tratta di capelli ricci: ricorda bene di applicare sia la crema che lo spray massaggiandolo in modo da non stirare le ciocche.
Definisci prima di asciugare utilizzando dei prodotti specifici
Diventa tutto molto più semplice applicando dei prodotti che favoriscono l’arricciamento e aiutano a definire il riccio. Una linea specifica come Curl Perfect è l’ideale per risparmiare tempo e facilitare tutto il lavoro! I prodotti professionali per capelli ricci a marchio ECRU New York sono molto rinomati nel mondo delle passerelle di tutto il mondo, essendo utilizzati per le sfilate di moda, ma può usarli chiunque anche a casa grazie al formato consumer. Vale la pena provare shampoo e conditioner prima di tutto; per ottenere dei ricci perfetti, prova la crema gel per definire con facilità la chioma o l’attivatore di ricci per rinfrescarli ogni volta che vuoi.
Sei interessata ai prodotti Curl Perfect e vorresti utilizzarne più di uno? Allora i kit sono quello che fa al caso tuo! In questo modo puoi riceve più prodotti risparmiando sul prezzo. Ecco i kit disponibili:Editoriale By Davide Puglia
09/Novembre/2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!