Come colorare i capelli ricci a casa
Tutte le curly addicted se lo sono domandato almeno una volta nella loro vita, come colorare i capelli ricci a casa.
Per prima cosa se stai leggendo questo articolo, sono quasi certa tu sia riccia come me! E che ti piaccia o no sappi che sei fortunata e ti spiego il motivo.
I capelli ricci se ben curati non temono l’umido ed il vento, sono molto più resistenti dei capelli lisci e lasciatelo dire, con lo styling giusto siamo delle bombe!
Ma torniamo a noi, colorare i capelli ricci a casa è fattibile ed io ti piegherò come. Dovrai avere un pochino di pazienza ma sappi che se seguirai i miei consigli il successo è assicurato!
Per prima cosa, che tipo di riccio hai?
Se il tuo riccio è molto molto stretto, per intenderci riccio effetto afro, allora prima di colorare dovrai passare da radici a punte un ottimo termo protettore e procedere piastrando i capelli ad una temperatura controllata.
Se il tuo riccio è più morbido o un mosso ti basterà prima di colorare, applicare il termo protettore e lisciare spazzola e phon.
Quando si vuole colorare il riccio in modo professionale bisogna ” distendere” i capelli in modo da applicare il colore omogeneamente.
Una stesura omogenea del colore dona corposità e lucentezza al capello. Inoltre è molto importante che tutta la lunghezza assorba il colore di cui ti parlerò perché contiene una grande dose di crema idratante.
Idratazione infatti è la regola chiave per la cura e la bellezza dei nostri capelli ricci.
L’effetto crespo sui capelli ricci si crea proprio per carenza di idratazione, che comporta una forma sfibrata, o un riccio poco definito e dall’effetto nebuloso!
Dopo che avrai stirato per bene i capelli, procedi con il colore, bada bene che non sia un colore da supermercato! Sembrano di grande qualità ma credimi… non è cosi.
Tutti i colori contengono siliconi anche se in minima parte, il problema è che la maggior parte dei colori da supermercato e profumeria hanno dei siliconi troppo aggressivi.
Il silicone aggressivo chiude il capello, crea una guaina che serve a fissare il colore il fusto del capello e la sua intera struttura viene letteralmente soffocata.
Quindi evita di fare economia sui prodotti che metterai sui tuoi bellissimi ricci!
Scegli un colore semipermanente con siliconi idrosolubili che non contiene ossigeno o decolorante, e che abbia un effetto settimanale o mensile.
Queste maschere colorate le puoi pure applicare ogni 3 giorni perchè oltre al pigmento colorato hanno una grande dose di crema idratante. La migliore maschera per colorare i capelli ricci è BLENDOR, ne troverai di tante nuance cliccando proprio QUI!
La crema deve essere massaggiata da radici a punte, ciocca per ciocca.
Lasciala in posa per 30 minuti e poi procedi con lo shampoo.
Non usare uno shampoo qualsiasi, i tuoi capelli sono ricci e hanno bisogno di… dai lo so che te lo ricordi…
IDRATAZIONE! Secondo le riviste più famose di beauty la linea CURL PERFECT di ECRU è stata premiata come migliore prodotto al mondo per capelli ricci! Provare per credere!
Prima di asciugare i capelli con il diffusore, applica qualche prezzo di REJUVENATING MOISTURE MIST e lasciati sconvolgere dal risultato.
I tuoi ricci torneranno ad essere definiti ed il colore sarà più vivido se hai preso una maschera colorata del tuo stesso colore di capelli, oppure se hai capelli chiari o decolorati potrai proprio cambiarne la nuance!
Editoriale By Davide Puglia
01/ giugno /2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!