Capelli lisci al TOP
I capelli lisci, anzi liscissimi, sono tornati.
Una volta si diceva “a spaghetto” , oggi “sleek” e a segnarne il ritorno oggi sono proprio le celebrity.
Basti dare un’occhiata alle acconciature piastrate e lucenti del clan Kardashian-Jenner e della splendida Jennifer Lopez.
I capelli lisci, raffinati e trendy, riscoprono un ritorno a fine anni 90 inizi 2000, complice anche il REVIVAL di lunghe frangie a tendina, naturalmente extra -piastrate.
Pur essendo semplici da gestire, questo tipo di capelli, ha una struttura del fusto molto esile.
E quando la struttura è molto sottile, è difficile mantenere la piega.
I capelli sottili e lisci possono soffrire maggiormente degli effetti di una cute grassa, sporcandosi piu’ velocemente.
Nonostante cio’, i capelli lisci sono davvero molto eleganti e basta trovare un look che li renda meno statici e noiosi e che doni compattezza.
Mantenere il liscio perfetto, oppure realizzarlo per le chiome più ribelli, non è proprio semplice, occorrono accorgimenti giusti.
I capelli lisci , soprattutto in estate, hanno due nemici fastidiosi; l’umidità ed il sudore!
I nostri capelli sono coperti di squame o cuticole composte di cheratina.
Quando si è in un ambiente umido, le goccioline di acqua che si formano naturalmente nell’aria si depositano sui capelli e sotto le cuticole gonfiandole.
Beh sì, diciamoci la verità, nessun tipo di capello è felice di ricevere umido, specie se siamo a quella serata importante, a quella cena romantica, a quell’incontro dove dobbiamo essere impeccabili, e fuori l’aria è pesante e appiccicosa, soprattutto se siamo in prossimità del mare.
Ore e ore per creare il look perfetto per poi ritrovarci o con un effetto “leone”, o con un effetto “piatto”, sporco…untuoso.
Il primo passo da compiere per risolvere il problema è idratarli in profondità usando prodotti nutrienti; dopodiché, anche per i prodotti di finishing dovrai scegliere trattamenti anticrespo che creino una barriera protettiva per i fusti e le cuticole.
Cosa fare allora per proteggere e tenere il nostro look al riparo dall’umidità e dal sudore?
Possiamo dare dei super poteri ai nostri capelli?
La risposta è sì.
Basta trattare i capelli con SMOOTHING BLO/W-DRY SPRAY di ECRU NEW YORK.
Lo Smoothing Blow-Dry Spray è un prodotto che viene usato durante le sfilate, questo perché agisce nell’immediato sui capelli dando modo agli stilisti di acconciare i capelli delle modelle anche per sfilate in esterna.
Lo Smoothing Blow-Dry Spray non solo addolcisce I capelli ma crea un filtro anti-umido e come se non bastasse, per le amanti del liscio perfetto da piastra, è anche un super termo-protettore.
I capelli saranno:
Morbidissimi al tatto
Lucidi e disciplinati
Resistenti all’umido e al sudore.
Approfittane subito!
editoriale by Davide Puglia
07/06/2022
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!