ANTIGIALLO, IL PIGMENTO VIOLA PER CAPELLI
L’Antigiallo è un pigmento viola per capelli, si tratta di colori estratti da fiori come ad esempio le violette che attraverso meticolosi procedimenti di laboratorio diventano ingredienti speciali aggiunti a shampoo e maschere.
Estrarre il pigmento, ovvero il colore da piante e fiori è un’attività delicata che comporta l’impiego non solo di manodopera ma anche di macchinari specifici.
Quando scegli un prodotto per capelli antigiallo o antiarancio devi scegliere sapendo che il pigmento proveniente da piante e fiori è di qualità migliore ai colori estratti dai minerali.
I colori estratti dai minerali tendono ad avere un effetto naturale più seccante sui capelli, cosa che non accade con i pigmenti di origine botanica.
Ma come può un fiore trasformarsi in pigmento puro e diventare un antigiallo?
Effetto antigiallo per capelli naturale
Partiamo da uno dei fiori più usati per creare il pigmento viola, ovvero la violetta. Esistono diverse specie di violette ma ce n’è una in particolare, la viola aethnensis che si presta proprio per il suo colore intenso.
Questi fiori attraverso l’essiccazione e l’infusione lasciano estrarre il pigmento che poi viene tradotto e affinato in laboratorio per diventare uno degli ingredienti migliori per i prodotti antigiallo.
I fiori riescono a trattare i capelli in modo efficace ma soprattutto le molecole delle cellule dei fiori interagiscono meglio con le molecole dei capelli.
Per queste ragioni quando scegliamo uno shampoo antigiallo per capelli è bene acquistare una formula che abbia un estratto di pigmento da fiori.
In genere questi prodotti hanno non solo la capacità di correggere ed eliminare i riflessi giallo e arancio, in più agiscono sulla qualità del capello donando morbidezza intensiva, lucentezza esterna grazie all’azione levigante sulle cuticole.
Fra i migliori shampoo con pigmento viola ti consigliamo OPBLONDE Antiyellow Shampoo. Grazie all’alta qualità delle materie prime della formula. https://opcosmetics.com/product/opblonde-anti-yellow-shampoo/
Editoriale by Davide Puglia
1 agosto 2022
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!