Come curare i capelli Afro secchi e rovinati
I capelli Afro sono un mondo a parte, vanno trattati come i ricci ma sono delicati come i lisci, in questo articolo ti spieghiamo come curare i capelli afro se sono secchi e rovinati.
La recensione della nostra cliente a proposito dei suoi capelli afro
“Avendo capelli piuttosto difficili (mamma africana e papà italiano) sono sempre alla ricerca di un qualche prodotto che faccia la differenza sui miei capelli stressati, sensibilizzati da periodiche stirature chimiche e secchissimi per natura.
Facendo l ennesima ricerca on line sono capitata sul sito della OPCOSMETICS:
ho chiesto consiglio al servizio clienti su quali prodotti potevano aiutarmi a far rinascere un po’ la mia chioma, ma non avevo grandi aspettative..ero ormai rassegnata a tagliarmi i capelli visto che si spezzavano di continuo.
Loredana del servizio clienti gentilmente mi ha consigliato OPBLONDE Serum n. 3 ed OPBLONDE Mineral Leave In. Incuriosita dal brand, ho voluto prendere anche la maschera colorata Blendor.
Loredana è stata di una gentilezza infinita perché mi ha anche spiegato bene come usare i prodotti, che mi son arrivati in tempi brevissimi! Li ho provati subito e che dire: non ci credevo.. UN VERO MIRACOLOOOOO! mai avuto capelli così morbidi, zero nodi, idratatiiii!!!!!..e vi garantisco che ho capelli davvero simili alla paglia, come se facessi una decolorazione a settimana! E ora.. un altra vita!! D’ora in poi userò solo questi prodotti! TOP TOP TOP!”
Ed eccomi qui, io sono Loredana e questo è quanto mi ha scritto Daniella, usando il servizio di consulenza in chat!
Come curare i capelli afro?
I capelli afro sono molto complicati e delicati da trattare.
A differenza di quello che si possa pensare, i capelli afro sono molto fragili, poiché strutturalmente sono molto sottili.
Per queste ragioni risultano secchi, non producono abbastanza sebo e sono molto porosi.
Quindi, molto difficili da districare.
Ed è stato nel momento in cui Daniella era indecisa se tagliare o no i capelli, secchi e aggrovigliati che ha deciso di scrivermi.
Le ho consigliato come primo passaggio il Serum n3 della linea OP|BLONDE perchè è davvero in grado di fare miracoli, ad oggi è il prodotto più premiato come rigeneratore molecolare di capelli.
Ricostruisce i capelli in modo permanente e definitivo ed agisce praticamente fin dalla prima applicazione.
E’ un trattamento extra intensivo per capelli danneggiati, prima dello shampoo per rigenerare la fibra capillare profondità.
Non altera la struttura capillare, non la involucra dentro pellicole siliconiche, semplicemente apre le squame del capello ed entra in profondità depositando dentro il cuore del capello un blend di Acido Ialuronico e collagene che riempie e ricostruisce le zone cave e danneggiate.
E’ stato un toccasana, come lei stessa ci conferma, per i suoi capelli.
Tutti i capelli afro, generalmente, si aggrovigliano ed hanno l’effetto secco/crespo.
Daniella credeva che i suoi capelli non avessero più speranza, ma solo dopo 2 applicazioni del SERUM N 3, i suoi capelli non erano più “paglia” ( come li definiva lei) , ma erano morbidissimi e lucenti.
I prodotti per i capelli afro e non solo, in generale per tutti i capelli crespi, devono essere nutrienti ed idratanti, ricchi di acido jaluronico ed è per questo motivo che le ho consigliato il Mineral Leave-in, da usare prima della piega.
Ed anche con questo prodotto, Daniella ha ottenuto risultati pazzeschi.
Capelli extra idratati, lucidi come non mai.
Trattare i capelli con prodotti specifici, permette di ottenere risultati esaltanti.
Io non ho fatto altro che darle un consiglio accorato, suggerendole di usare prodotti unici, per il benessere dei suoi ricci afro, che così sarebbero stati idratati , nutriti e con il giusto volume.
A completamento di tutto, le ho consigliato il SILK NECTAR SERUM, di Ecru, una linea Americana che produce prodotti d’eccellenza.
E’ il cosmetico più prezioso per la bellezza estetica dei capelli, tuttavia non si lascia scappare delle proprietà nutrienti e leviganti che richiudono la superficie dei capelli rendendoli brillanti, forti e setosi.
Che dirvi?
Daniella mi aggiorna sulla salute dei suoi capelli e devo dire che i suoi messaggi non fanno altro che confermarmi le grandi potenzialità dei prodotti.
Editoriale By Davide Puglia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!