Butter Blonde: il biondo dolce e super sexy
L’hairtrend intramontabile è il butter blonde che irradia di una dolcezza super sexy tutti i visi dai colori chiari e rosati.
Il butter blonde è un composing di nuance di biondo (biondo freddo, biondo paglierino e biondo pastello) che miscelate creano il tipico effetto biondo bambola di porcellana.
Fra le pioniere di questo colore pastello c’è pure la nostra cara amica Barbie che durante il corso degli anni si è aggiudicata il primato di maggior numero di nuance di biondo mai osate dalle donne.
Beh, chiaro…Barbie ha i capelli finti: può osare qualsiasi cosa!
Ed è li che ci sbagliamo perché basta rivolgersi ai giusti hairstylist per ottenere un meraviglioso biondo burro senza danneggiare i capelli o la cute visto che il butter blonde parte dalle radici e sfuma sulle lunghezze.
Butter blonde fai da te
Non solo in salone: il butter blonde può essere realizzato anche a casa. Nell’immagine sottostante ho riassunto i prodotti da utilizzare e incluso uno dei lavori di Butter Blonde in Italia che preferisco. Notate che riesce davvero a inglobare tutte le sfumature dei biondi che servono per raggiungere l’effetto cremoso di questo colore super trend?
Chi ha una base chiara o decolorata potrà ricorrere a Colour Refresh, la linea 100% vegan di Maria Nila.
Per creare e mantenere il butter blonde sempre vivo e riflessato ci sono ben tre maschere pigmentate che potrete utilizzare:
biondo perfetto per trovare altri prodotti utili. Sia che tu abbia un biondo naturale, sia che lo abbia ottenuto grazie a una schiaritura, OP|BLONDE ha tutto ciò di cui ha bisogno per capelli perfetti con trattamenti fai da te.
La magia del biondo burro è proprio questo tono variegato e miscelato, povero di pigmento dorato ma carico di sabbia matt e bianco. Grazie al White Mix potrete alleggerire con facilità le due tonalità di biondo, creando le sfumature che servono. Consulta la nostra sezione dedicata alEditoriale By Davide Puglia
16/08/2021
Migrando verso i red carpet molte Celebrities hanno deciso di glassare i capelli con questo colore versatile, luminoso e delicato, cambiando il tono in base al proprio incarnato. Godiamoci allora queste chiome color butter blonde!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!