Acconciature con trecce: pettinature per tutti i capelli!
Le acconciature con trecce sembrano essere un di quei must che non tramontano mai, che sia autunno, inverno, primavera o estate intrecciare i capelli in forme sempre nuove è la scelta di moltissime donne.
Esistono moltissimi tipi di trecce che possono andare bene sia per i capelli molto lunghi che per i capelli di media lunghezza ma non mancano nemmeno alcuni tipi di acconciature con trecce che possono essere fatti anche su tagli corti. Iniziamo a parlare proprio di questi!
Treccine attaccate alla testa
Perfette per chi ha capelli corti ma non troppo scalati. Naturalmente questo tipo di treccine sono adatte anche a chi ha i capelli più lunghi. Che si tratti di una serata fra amici, di un evento modaiolo o semplicemente di una giornata in palestra, le treccine attaccate alla testa sono un ottima soluzione per essere ordinate in modo un po più particolare.
Trecce a coroncina
Questo look è dedicato a chi ha i capelli lunghi, le trecce a coroncina possono avere davvero moltissime forme e dimensioni, più strette, più gonfie, vaporose, ordinate o arruffate, il mood lo decide la forma del vostro viso e la sensazione di confidenza che ogni tipologia di treccia ha sulla vostra testa! Questo tipo di treccia si sposa perfettamente sia con un look urbano che con un look più sofisticato.
I prodotti consigliati dai nostri esperti
Fissa la tua acconciatura con trecce con un prodotto per lo styling realmente efficace e non dovrai preoccupartene per tutta la serata! Sul nostro shop puoi filtrare gli articoli inserendo la tua tipologia di capelli o l’azione che ricerchi, ma intanto dai un’occhiata qui sotto! I nostri esperti consigliano quattro prodotti 100% vegan e cruelty free a marchio ECRU New York.
Treccia a spina di pesce
Ci piacciono un sacco e anche qui i look possono essere tantissimi; la treccia a spina di pesce è un’acconciatura per capelli lunghi e va benissimo sia per le sportive che per le amanti del genere classico e bon ton! Dai un’occhiata al nostro articolo sulle trecce vip se sei interessata a dei tutorial.
Treccia a cresta
Un look da guerriera, senza rinunciare ad essere chic: partendo dalla fronte si crea una treccia gonfia che scende lungo la testa fino a dietro il collo.
Che sia di lato, che siano doppie, che ricada dietro le spalle, la treccia scompigliata effetto “lazy” è molto gettonata nel periodo autunnale, sta bene con i maglioni over size e la sua morbidezza si addice alla stagione delle foglie che cadono.
Treccia a cerchietto
Elegante e sfiziosa, la treccia a cerchietto va bene sia per i capelli mossi che per i capelli lisci, dona un aplomb da principessa, perfetta per una serata romantica o per una cena importante. Tuttavia non è niente male per le fashion victim che non hanno paura ad accostare lo stile Urban a quello bon ton.
Treccia cotonata maxi
Armati di pettinino a denti stretti e lacca, intreccia ed intreccia fino a creare il tuo look! La treccia cotonata maxi è un ottima acconciatura d’effetto ma semplice da realizzare, da portare anche per un giro in centro, una passeggiata fra amiche o un incontro galante seppur in veste casual!
Boxer braids
Sportive è giunto il vostro momento! Per essere davvero cool anche in palestra durante gli allenamenti, dovete assolutamente optare per le boxer Braids! Adatte a chi ha i capelli di media o estrema lunghezza. Il bello delle trecce da boxer è che potete intrecciarle strette e ben pettinate o lente e un po’ arruffate! Definite il vostro look sportivo e via con gli allenamenti!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!