Biondo o castano? La soluzione è il bronde
È il nuovo top trend color della stagione che mette fine al dilemma di sempre: bionda o bruna? Nato dal mix tra castano e biondo, il bronde è diventato subito il colore dell’anno. Ciò che lo rende assolutamente unico è l’estrema adattabilità ad ogni colore base di capello.
Partendo da una base castana, sfumature color miele o platino possono essere aggiunte per creare un look intenso e audace. Viceversa, su base bionda sfumature di gradazione più scura conferiscono profondità e dimensione. Se sei una bruna che ha sempre desiderato avvicinarsi al biondo o una bionda che ha osato troppo, la risposta sta dunque nel giusto equilibrio tra colore di base e sfumature (assieme a una decolorazione sicura grazie a OP|BLONDE e Olaplex).
Ma i pregi del bronde non finiscono qui. Chic e sofisticato grazie alle sue delicate e naturali nuances, il bronde è anche un colore che richiede poca manutenzione non creando accentuati contrasti con la radice del capello ed essendo facile da ritoccare intervenendo solo sulla lunghezza della chioma.
Inoltre, scegliendo le giuste sfumature, il bronde si adatta a quasi ogni tipo di carnagione: combinando insieme color oro, ambra e miele se l’incarnato della tua pelle è caldo oppure optando per i colori moka o creamy se la tua carnagione ha toni freddi e chiari.
Dal momento in cui il dettaglio delle sfumature è la chiave per un bronde perfetto, accertati che il tuo parrucchiere si prenda il tempo di selezionare i toni di colore più adatti a te che dovrebbero essere due o al massimo tre gradazioni più chiare rispetto alla tua base naturale.
Ecco i bronde più in voga e più visti sulle passerelle di questa stagione.[vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”12820″ img_size=”large” alignment=”center”]
Platinum Bronde
[/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”12819″ img_size=”large” alignment=”center”]
Honey Bronde
Come prendersi cura del bronde
Puoi occuparti della cura del del tuo bronde anche a casa, a partire dalla scelta dello shampoo (meglio se antigiallo, così prolunghi la durata del colore) fino all’applicazione di una maschera pigmentata per tonalizzare e ravvivare la brillantezza della tinta. Ecco alcuni prodotti che potrebbero fare al caso tuo:
Un’altra soluzione ideale curare un bronde – e in generale qualsiasi biondo – sono i trattamenti illuminanti che agiscono un po’ come una maschera pigmentata. Un kit ti consente di disporre di più prodotti appositamente abbinati per garantirti determinati risultati. Per questo motivo, ti consigliamo di scoprire tutti i cosmetici professionali per un biondo perfetto o di dare un’occhiata a questi pacchetti se vuoi prenderti cura del tuo bronde a casa:
Editoriale By Davide Puglia
27/ ottobre / 2017
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!