Idee Carnevale Estivo: come colorare i capelli temporaneamente
Quando il carnevale arriva in Estate è sempre sfizioso osare anche nel proprio hair look! Grazie alle nuovissime maschere colorate Manic Panic potrai sfoggiare una bellissima chioma colorata solo temporaneamente! Infatti, i colori di cui ti parlerò per il tuo look Summer Carnival saranno non solo facilissime da applicare ma anche facilissime da rimuovere!
Le maschere colorate temporanee per capelli possono donarti meravigliose sfumature senza aggredire la struttura del capello, regalandoti il tocco di colore che desideri, persino quello più pazzerello!
Se desideri colorare per qualche giorno i tuoi capelli in occasione di carnevale e non sai come fare ecco due sistemi facili, veloci e infallibili!
Usare le maschere pigmentate per capelli
Solo due parole: MANIC PANIC. Siamo parlando di maschere pigmentate semipermanenti per cui colorano davvero temporaneamente (il colore dura solo per 8/10 shampoo). Grazie a un formulato ricco di ingredienti nutrienti e idratanti, ogni volta che vengono applicate sui capelli ne rigenerano la struttura. Tra l’altro le maschere Manic Panic sono prive di ossigeno e decolorante: non creano alcun danno chimico!
Ciliegina sulla torta: tutti i prodotti della linea MANIC PANIC sono 100% vegani e cruelty-free, ecosostenibili e in grado di donare salute e bellezza allo stesso tempo anche alle chiome più provate da piastra e phon!
Se hai intenzione di utilizzare una maschera pigmentata per capelli per colorare temporaneamente la tua chioma, la prima cosa da fare è capire da quale base parte il tuo colore di capelli!
Colorare i capelli castani
Ti conviene sui capelli castani fare. una lieve decolorazione al fine di far vedere di più il colore. Una volta schiariti i capelli con un balayage o solo qualche he ciuffo applica pure il colore che ti piace di più! Ce ne sono davvero un infinità!
Colorare i capelli biondi
Se parti da una base di capelli bionda puoi davvero sbizzarriti perché sui capelli chiari i colori temporanei si vedono molto di più. Considera che più i capelli sono chiari o decolorati, maggiore sarà il risultato.
Per un look ultra crazy potrai scegliere:
Come si applicano queste maschere?
Applicare una maschera pigmentata semi permanente Manic Panic è facilissimo! Colora i tuoi capelli in 5 mosse:
- Fai il tuo solito shampoo, risciacqua e tampona i capelli con un panno lasciandoli umidi
- Distribuisci la maschera pigmentata in modo uniforme sulle ciocche o su tutta la capigliatura in base all’effetto che desideri
- Lascia agire per 30 minuti
- Risciacqua con acqua a temperatura ambiente
- Asciuga
Et voilà: avrai già cambiato colore ai tuoi capelli!
Usare i gessetti colorati
Ne esistono davvero di tutti i tipi e di tutte le marche ma basta acquistare anche solo dei gessetti in cartoleria per mettersi all’opera!
Low cost e in grado di conferire un effetto abbastanza soddisfacente, si usano dopo aver bagnato le ciocche che si desiderano trattare, passando ogni colore sui capelli con dei movimenti dall’alto verso il basso.
Se vuoi metterti all’opera, non ti resta che seguire un tutorial come quello del video di KissAndmakeup01 dove potrai vedere tutto il procedimento!
Nel 2014 Nicole aveva mostrato come utilizzare gli ombretti per colorare i capelli, mentre nel 2017 ha realizzato questo tutorial riferito ai gessetti (ancora più economici!).
Editoriale by Davide Puglia
03/08/2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!