Mushroom Blonde o Milk Tea? Due biondi per le more
Le tendenze non si fermano mai, specialmente quando si tratta di hair trend, e le riviste più grandi parlano chiari: i biondi del 2019 continuano a sorprenderci con pennellate di cenere, miele, platino e molte altre nuance che illuminano la chioma.
Quest’estate il biondo più gettonato è stato il bohemian, ma ha cominciato a prendere piede anche il giallo corallo per le più impavide ed eccentriche, ma le opzioni alternative non mancano e per le more che in estate vogliono concedersi un tocco di luminosità ci sono due hair color da non perdere: il Mushroom Blonde e il Milk Tea.
Il “biondo fungo”
Sì, il nome fa un po’ strano ma c’è una ragione per cui si chiama così: il Mushroom Blonde si ispira ai funghi champignon, in particolare alle sfumature chiaroscure che consentono di sfoggiare un look sexy a base di castano e biondo. I coloristi, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e colori in grado di sorprendere e accontentare le proprie clienti, sono riusciti a creare l’ennesimo mix perfetto fra due colori in antitesi: non è un bruno ma non è un biondo perché questo matrimonio ha reso i due partner un tutt’uno. Un po’ cenere, un po’ tortora, con un tocco di smokey che conquista subito.
Tè allungato con il latte
Ricordate il toasted coconut? Aggiungete più latte e togliete lo scuro del cocco, immaginando invece un mix con il tè (certamente allungato, per cui più chiaro del solito). Otterrete una sorta di beige che equilibra perfettamente tonalità fredde e calde. Tutto ovviamente dipende anche dalla mano del parrucchiere, ma l’effetto dovrebbe avvicinarsi molto al balayage, ricordare un po’ il caramello e sfumare dalle radici alle punte. Insomma, non è una tecnica così semplice ma l’effetto è straordinario e il Milk Tea, partito dall’Asia, ha conquistato con facilità USA ed Europa in pochissimo tempo!
Come curare i due biondi del 2019
Considerato il fatto che le radici non si toccano, l’unica cosa di cui preoccuparsi è che il biondo scarichi e i riflessi possano ingiallirsi o persino diventare arancioni. Con dei trattamenti antigiallo e dei prodotti contenenti dei pigmenti, potrete sempre mantenere il biondo brillante direttamente a casa!
Consulta la sezione dedicata ai prodotti per un biondo perfetto o prova le maschere pigmentate vegane Colour Refresh per disporre di tutto il necessario da applicare sulla chioma e renderla sempre brillante. Per capelli sani e un colore mai scarico o spento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!