Capelli in vacanza: 5 consigli da portare in valigia
L’estate è tornata e, come ogni anno, mette a dura prova i nostri capelli: tra sabbia, sole, mare e salsedine le insidie sono dietro l’angolo e il desiderio di mantenere una chioma sana e lucente sembra diventare un miraggio. Specialmente in vacanza, diventa difficile pensare alla salute della propria chioma, indipendentemente dal fatto che si tratti di una settimana sulla spiaggia o in giro per monumenti e musei. Ci si ritrova a fare molti più shampoo del solito, sottoponendo i capelli a continue asciugature e messe in piega con phon e piastra per essere perfette la sera, con il risultato di una chioma secca e danneggiata dopo giorni e giorni di stress.
Ma allora come fare ad avere capelli splendidi nonostante la stagione più calda, esattamente come modelle, vip e famose celebrità?
Che la meta delle tue vacanze sia torrida o secca, umida o afosa niente paura: ecco 5 consigli utili per la salute e la bellezza dei tuoi capelli, che ti aiuteranno a sopravvivere anche durante le giornate trascorse tra lavoro e metropoli assolate!
1. Food per capelli
È il primo step per mantenere forti e lucenti i tuoi capelli anche con il caldo asfissiante. Attenzione però alla scelta del prodotto: deve essere puro, contenente grandi percentuali di collagene e acido ialuronico. Un vero e proprio elisir senza risciacquo, da applicare sia sui capelli bagnati, che asciutti. Dopo un’esposizione prolungata al sole, al vento, al cloro o alla salsedine, sappi che si rivelerà un vero e proprio toccasana per i tuoi capelli!
Il segreto del food per capelli sta nella sua velocità di applicazione e successivo assorbimento. È una straordinaria bomba di idratazione istantanea che potrai usare in qualsiasi momento della giornata e su qualunque tipologia di capello.
Ecco perché non potrai più farne a meno!
2. Siero rigenerante interno
Il caldo e l’esposizione al sole privano il capello di idratazione sia interna, che esterna. Per questo, è necessario agire in profondità quando si tratta di ricostruirlo e rigenerarlo dopo un’intensa immersione al mare o in montagna. Ma non basta: i raggi UV ed il calore aggrediscono allo stesso modo e al contempo sia cute che capelli, che dovranno essere reidratati almeno una volta ogni tre giorni.
Il siero rigenerante ricostituente richiede un tempo di applicazione più lungo rispetto al food per capelli, ma niente paura: basta applicarlo sui capelli umidi, pettinarli e legarli in una treccia o in uno chignon da lasciare in posa almeno 30 minuti, per poi risciacquare. Giusto il tempo di un aperitivo ed il gioco è fatto!
3. Shampoo a base di acido ialuronico e collagene
Il collagene e l’acido ialuronico sono due ingredienti essenziali per il trattamento di pelle e capelli. Su quest’ultimi hanno un effetto liftante, setificante ed idratante, conferiscono luminosità e remineralizzano dalle radici alle punte.
Prima di ogni lavaggio, ricorda bene: bisogna sempre rimuovere l’acqua salata dai capelli. Il sale, infatti, li asciuga privandoli dei minerali essenziali.
A questo proposito, un prodotto sicuramente da provare è il Post Color Shampoo: idrata, fortifica e rende la tua chioma a prova di vip!
4) Primer contro l’effetto “leone cotonato”
Se i tuoi capelli sono molto elettrizzati e dall’aspetto crespo e gonfio, la soluzione è semplicissima: serve un equalizer, molto simile a un disciplinante ma dalle proprietà quasi magiche! Avete presente il primer utilizzato nel make-up? Allo stesso modo, l’equalizer livella la superficie del capello e dona un incredibile effetto disciplinante sulle lunghezze, aumentando la lucentezza della chioma e ravvivando il colore dei capelli.
5) Ricarica del colore
Se le abbondanti docce o i continui bagni salati hanno sbiadito il tuo colore o totalmente sciupato il tuo biondo, ti basteranno solo dieci minuti per rinfrescare, illuminare e correggere il tutto grazie all’applicazione di una Regenerating Color Mask!
Il suo utilizzo è molto semplice e può essere attuato seguendo questo schema, creato in base al colore delle tue schiariture.[vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”28621″ img_size=”full” alignment=”center”]
Regenerating Color Mask Honey
per capelli caramello, biondo scuro, rosso carota
[/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”28623″ img_size=”full” alignment=”center”]
Regenerating Color Mask Ash
per capelli silver, pastello freddo, anti-giallo
[/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”28622″ img_size=”full” alignment=”center”]
Regenerating Color Mask Platinum
per capelli biondo chiaro, platino
[vc_separator color=”black”]
Acquista online i prodotti
consigliati dagli esperti
[vc_separator color=”black”]
[vc_separator color=”black”]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!