Rose Gold: balayage per tutti i capelli
Tra le novità in fatto di colorazione capelli che, ormai dalla scorsa primavera, ha preso sempre più piede nel mondo non solo femminile, ma anche maschile, troviamo lui: il balayage, una tecnica innovativa che permette di ottenere delle nuance sorprendenti lavorando sul proprio colore naturale senza dover necessariamente intaccare la radice. Con un tocco di rosa dorato, l’effetto è straordinario e adatto a chiome sia scure che chiare!
Le sfumature del balayage spaziano dal castano al biondo, deviando per colori pastello creativi e sbarazzini, che impazzano sia tra la gente comune, sia tra le star internazionali. Il rose gold è la nuance perfetta per realizzare un look fuori dagli schemi che si basa su un mix di rosa tenue, rosa acceso e pennellate di biondo da applicare su tutte le lunghezze o su una sola parte.
Il boom del rose gold balayage
Il rose gold è diventata la colorazione prediletta per diversi motivi, che riescono ad accontentare gusti, età e stili di vita differenti. Vuoi sapere quali sono? Eccone 4 da non dover sottovalutare:
1. Si adatta a tutti i tagli di capelli
Il rose gold è perfetto sia su un taglio lungo, che su uno corto. Le sue sfumature, infatti, sono in grado di valorizzare qualsiasi chioma esaltandone le peculiarità: le onde per i capelli lunghi, ad esempio, o il brio per quelli corti.
Inoltre, può essere sfoggiato in qualunque periodo dell’anno, considerando che si abbina perfettamente sia a colori accesi prevalentemente estivi, sia a toni più caldi e autunnali.
2. È facile da mantenere
Nonostante possa apparire complicato mantenere e gestire una nuance così particolare, in realtà il rose gold ha una tenuta davvero duratura soprattutto se applicato con una tecnica come lo shatush, che lascia la radice del suo colore naturale.
In ogni caso, ravvivarlo è semplicissimo: basta utilizzare una maschera o un conditioner pigmentato dai toni rosa per illuminare i riflessi e farlo tornare come nuovo!
In particolare, c’è un prodotto apposito che consente di rinfrescarlo con estrema facilità e in pochi minuti: la nuova maschera nutriente pigmentata rose gold #Myrefresh, perfetta per capelli chiari e decolorati. Ovviamente non poteva che arrivare direttamente da Hollywood, creata dall’hair stylist per eccellenza: Guy Tang!
In alternativa, se preferisci utilizzare direttamente la tinta, puoi rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia e provare direttamente in salone le tinte ad ossidazione permanente OP|COLOUR: realizzate per colorare e rigenerare allo stesso tempo, sono perfette per ottenere un colore impeccabile senza danneggiare la chioma. Inoltre, garantiscono un’ottima copertura dei capelli bianchi e prevengono qualunque forma di intolleranza e/o allergia. Imperdibili!3. Si presta a look mozzafiato
Se hai una personalità festaiola e modaiola, il rose gold può essere un ottimo alleato: è perfetto, infatti, per outfit creativi da indossare durante eventi e occasioni musicali, rendendoti semplicemente innovativa e accattivante. Di certo non passerai inosservata!
4. Rende meravigliosa qualsiasi acconciatura
Infine, il rose gold è capace di esaltare non solo tutti i tipi di taglio, ma anche vari colori di capelli: è ottimo sulle chiome bionde, ma lo è altrettanto sulle lunghezze castane.
Valorizza una semplice coda di cavallo così come uno chignon o una treccia senza penalizzare chi preferisce lasciare sciolta la propria chioma. Qualunque sia la tua scelta, il rose gold la renderà perfetta!
Rose Gold, il balayage amato dalle star
Si sa, le celebrities sono sempre in prima linea quando si tratta di innovazioni in ambito moda e non si tirano indietro di fronte a colorazioni e tagli all’avanguardia. Subito dopo essere stato proposto, il rose gold è stato sfoggiato da star del calibro di Hailey Baldwin e Kim Kardashian, che hanno fatto impazzire i loro seguaci su Instagram colpendoli dritti al cuore.
Anche donne più “mature” si sono prestate al gioco: è il caso di Julia Roberts, ad esempio, che non aveva mai azzardato tanto! Oppure di Cindy Lauper che, già negli anni Ottanta, amava giocare con il colore dei suoi capelli diventando una vera e propria beniamina degli adolescenti dell’epoca. Per finire, Amber Le Bon è andata in giro mostrandosi in una tinta pastello davvero invidiabile!
Il mondo della musica, poi, è quello che da più soddisfazioni: cantanti come Elodie, Lily Allen, Nicki Minaj, Roshelle, Gwen Stefani e Rita Ora si sono presentate anche ad eventi importanti esibendosi con una chioma rose gold da togliere il fiato!
Dulcis in fundo: anche il mondo maschile è stato travolto dal fenomeno rose gold. Che dire di Robbie Williams, Zayn Malik e Jared Leto che, postando alcuni selfie su Instagram, si sono mostrati ai loro fan con una capigliatura rosa pastello?
A parte l’ironia, il loro è stato anche una grande dimostrazione di abbattimento degli stereotipi: chi ha mai detto, infatti, che il rosa sia solo per le femmine? Se possono farlo loro, può farlo praticamente chiunque!
09/07/2021
Editoriale By Davide Puglia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!