5 motivi per scegliere un prodotto sostenibile
L’inquinamento prodotto dall’eccessivo consumo di materiale tossico per l’ambiente coinvolge tutti i settori, compresi quelli del beauty. Si tratta di una cosa inammissibile, specialmente in un secolo dove il progresso ha trovato valide alternative e soluzioni per impedire che ingredienti e materie prime impiegate nella creazione di prodotti di bellezza possano avere un impatto ambientale dannoso.
Il primo pensiero che dovrebbe saltare subito in mente è: “Un brand che non si fa scrupolo di inquinare e distruggere la natura del nostro pianeta, avrà mai avvero a cuore la salute e la bellezza dei nostri capelli o del nostro corpo?“. Non penso.
“Un prodotto tossico per l’ambiente, potrebbe essere tossico anche sulla mia pelle?” Un ambiente degradato non sarà mai a favore della nostra bellezza e salute! Allora cosa possiamo fare?
Acquista cosmetici sostenibili per la tua salute
Per prima cosa scegli prodotti sostenibili e con un minimo impatto ambientale: ormai basta poco per trovarli, anche con una semplice ricerca su Google.
Rifletti prima di acquistare il prossimo prodotto per la cura della tua bellezza e ricorda questi 5 buoni motivi per cui scegliere prodotti sostenibili:
- Un prodotto ecosostenibile usa ingredienti e sostanze non tossiche e quindi molto più salutari: questo è un punto a favore ed una garanzia sulla genuinità del prodotto e dell’effetto.
- È provato che la maggior parte dei prodotti ecosostenibili siano qualitativamente superiori rispetto a prodotti con un forte impatto ambientale: questo è dovuto alla lavorazione accurata e ai procedimenti meno inquinanti persino sul prodotto stesso.
- A volte non tutti ci pensano ma anche il packaging può influire sulla bontà del prodotto; un packaging ecosostenibile e possibilmente riciclabile ha un potere di conservazione migliore e non sviluppa il rischio di rovinare o intossicare dopo tempo il contenuto.
- Rispetto per se stessi è anche rispetto per l’ambiente: viviamo su questa terra e se la terra si ammala le ripercussioni possono cadere su di noi che spendiamo soldi e tempo per la nostra bellezza.
- Bellezza sostenibile sempre e comunque: non è solo la scelta di un numero sempre più folto di persone fra cui moltissime Vip & Celebrities; è un mood, è l’esigenza per una vera beauty gourmet che sa cosa sta usando sui suoi capelli e sulla sua pelle.
Inizia già da ora a scegliere nel modo giusto prodotti ecosostenibili: per saperne di più, prova Maria Nila, uno dei migliori brand 100% vegan e cruelty free!
Editoriale by Davide Puglia
10/01/2022
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!