Tagli capelli inverno 2021: bob, sob, wob, lob tra lunghezze XXL e street style
Che siate affezionate alla lunga chioma romantica o ad un taglio corto e sbarazzino, l’inverno 2021 apre le porte alla fantasia, con proposte nuove per tutti i gusti. I tagli di capelli di questo periodo sono particolarmente spumeggianti ma non tutti poi così innovativi: non mancano, infatti, anche alcuni dei diktat della stagione passata.
I tagli più cool della stagione fredda
Per le chiome lunghe, non c’è più molto spazio per asimmetrie e super scalature. I tagli messy e windy, tutti dal fascino rock, vengono sostituiti da tagli netti e carré.
Rimane regina incontrastata la frangia, spettinata e irregolare o simmetrica e retta. È un leitmotiv che ritroviamo ogni anno: bombata o piatta, liscia o mossa, purché sia frangia e regali al taglio un tocco di personalità.
Bob, wob, lob e sob: trend del 2021
Per i capelli lunghi o medio-lunghi, attenzione a cavalcare l’onda e a scegliere tra bob, wob, lob e sob. La scelta non è facile ma partiamo dal presupposto che ognuno ha il suo stile e va adattato anche al viso da incorniciare.
In realtà un po’ tutti i tagli non sono altro che delle varianti del comunissimo bob: liscio, più lungo, più corto, mosso ecc.
Confuse? Nessun problema: abbiamo riassunto le caratteristiche salienti di ciascun taglio abbinandovi anche una foto. Di certo riconoscerete alcune delle protagoniste di queste immagini, da Anne Hathaway a Jennifer Aniston. Quando un taglio è trendy, d’altronde, i primi a sfoggiarlo sono proprio i vip e le star di Hollywood!
BOB
- Il diffusissimo bob, che ha spopolato tra le celebrities, è ciò che una volta si sarebbe definito “caschetto”.
- È un taglio che arriva più o meno alla mandibola e presenta infine varianti: dallo styling liscio al mosso, con frangia da versione originale o senza, con riga centrale o laterale.
- È un taglio da scegliere con cautela in base alla forma del viso: se risulta perfetto come cornice di un viso sottile e allungato, non si può dire che il suo effetto sia lo stesso su un viso tondo o squadrato.
SOB
- Ritorna in voga anche il sob, versione cortissima del bob. La denominazione sta infatti per short bob.
- È un caschetto che fa da cornice a tre quarti del viso e nella sua versione originale è super defined, con capelli liscissimi e punte che cadono a piombo.
- Inutile dire che anche questo taglio non sia per tutte!
- Femminile, grintoso e sensuale, lo short bob/sob può essere completato da frangia, riga centrale o laterale.
WOB
- Il wob, ovvero wavy bob, è un taglio corto come l’originale bob ma, come suggerisce lo stesso aggettivo, si arricchisce di un movimento ondulato e morbido.
- Di base è un caschetto destrutturato, leggermente scalato su diverse lunghezze per dare un effetto più naturale.
- Un viso ovale è senza dubbio ideale per questo taglio.
- A completare il wob possono essere, ad esempio, le splendide beach waves, per un effetto “mare” che conferisce un tocco sbarazzino e giovanile.
LOB: il bob più lungo
- Il lob, ovvero long bob, è un caschetto lungo che sfiora le spalle.
- La versione dell’anno ne prevede la parte anteriore più lunga.
- È un taglio che aiuta ad addolcire i lineamenti.
- A differenza degli altri, si sposa bene anche con visi rotondi o più squadrati.
- Ottimo non solo per le fortunate da capelli liscissimi!
VERY LOB
- Il very lob, è la versione super lunga che tende ad uscire dalla definizione di caschetto.
- Le estremità anteriori arrivano fin sotto alle spalle: da qui, il nome “very long lob“.
- Dà il massimo di sé sfoggiato con una decisa riga centrale o una frangia retta.
- Ideale per chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi.
- Meglio evitarlo su visi troppo allungati.
- Da definire in base ai lineamenti del viso per evitare che, invece di addolcire, appesantisca il volto.
Abbina a un taglio super trendy
il prodotto per lo styling più adatto
Non basta un taglio per ottenere il look perfetto: la piega fa parte del pacchetto e se vuoi ottenere risultati ottimali con poco sforzo ed evitando un uso eccessivo della piastra o del ferro, puoi integrare dei prodotti per lo styling. Una nota d’attenzione va ai prodotti della linea Ecru New York, una volta provati non potrai più farne a meno. Si tratta delle lacche, cere, e spume usate nelle più grandi passerelle delle fashion week nel mondo. E noi…le abbiamo trovate e portate qui in Italia per te!
Editoriale By Davide Puglia
07/09/21
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!